Eventi

Clinica Mobile è Wi-Fi

Peplink, una nuova soluzione Wi-Fi per la Clinica Mobile

Siamo lieti di annunciare che, la tappa italiana del MotoGp, tenutasi a Misano Adriatico lo scorso 10 settembre, ha segnato l’inizio della collaborazione tra la Peplink e la Clinica Mobile, gruppo medico ufficiale del Campionato del Mondo di Motociclismo che da oltre 40 anni presta assistenza ai piloti che si sfidano sui più prestigiosi circuiti di tutto il mondo .

In grado di spostarsi su ogni campo di gara ed equipaggiato con presidi medici all’avanguardia questo ospedale mobile non solo offre un servizio di diagnostica e terapia altamente specializzato ma si configura anche come una sorta di seconda casa per i piloti, un ambiente familiare dove sentirsi protetti e in cui rilassarsi dopo dure sessioni di prove libere, o recuperare in tranquillità da infortuni precedenti.

Data la multifunzionalità di questo spazio, la presenza di un servizio Wi-Fi di qualità, senza interruzioni, in grado di offrire un soggiorno più desiderabile agli ospiti senza impattare sulle performance del traffico riservato agli operatori della Clinica era diventato un requisito fondamentale.

In occasione dell’ultimo GP corso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, la Clinica è stata dotata dal team di Know IT Srl di un Peplink Balance 30 LTE: questo router è infatti in grado di sfruttare la linea fissa dati messa a disposizione dal circuito ma anche di assicurare tramite SIM e modem 4G LTE integrato, la continuità di servizio in caso di guasto o interruzione della linea standard.

Il QoS e il riconoscimento del tipo di traffico operato dai Balance Peplink permette inoltre di dare priorità alle applicazioni in base alle necessità.

L’utilizzo in combinazione con il Balance di un access point Peplink, ha poi permesso un ulteriore stabilizzazione del segnale Wi-Fi e la sua estensione anche all’area Hospitality disposta davanti all’automezzo.

Grazie alla soluzione Peplink, la clinica Mobile può ora disporre di una connessione ad alta affidabilità in grado di consentire non solo ai piloti di connettersi con il proprio smartphone ad Internet senza costo alcuno ma anche al personale della clinica di gestire online le prenotazioni delle visite, registrare in cloud i trattamenti e gli interventi effettuati e, in caso di emergenza, condividere velocemente con gli ospedali informazioni, immagini e referti.