AP Controller

L’AP Controller di Peplink, integrato in tutti Peplink Balance e in alcuni MAX Mobile router, consente di gestire l’intera rete wireless direttamente dal device. L’installazione è veloce e gli Access Points Peplink sono rilevati automaticamente, dando un controllo immediato sulla configurazione, sull’utilizzo e molto altro ancora, tramite report dettagliati 24/7.

 

Un sistema di reporting chiaro e completoScreenshot funzionalità Info del Peplink AP Controller

Che si sta lavorando direttamente dal router o da un tablet dall’altra parte del mondo, questo controller consente l’accesso immediato alle statistiche sull’utilizzo dei dati, sulla frequenza del segnale e sugli intervalli di tempo, suddivisi per Access Points. Il servizio include anche un client event log per monitorare il comportamento degli utenti e visualizzare avvisi per eventi che richiedono ulteriori indagini, come nel caso della presenza di presunti rogue AP.

 

Setup Automatico degli Access PointScreenshot funzionalità Wireless SSID Peplink AP Controller

Il Peplink AP Controller può eseguire la scansione di rete dei nuovi Access Points e configurarli automaticamente. E’ anche possibile inizializzare centralmente da remoto, su uno o più Access Points, gli  aggiornamenti del firmware .

FAQ – domande frequenti

Posso gestire i devices contemporaneamente sia da InControl 2 e dall’AP Controller?

No. Tutti gli Access Points di Peplink sono gestiti automaticamente dall’AP Controller quando questa funzionalità è attiva. Per utilizzare InControl 2 è necessario prima disattivare l’AP Controller sul Peplink Balance/MAX Mobile Router.

Quali sono i device Peplink che supportano l’AP Controller?

L’AP Controller è supportato dai seguenti modelli:

Balance 20/30/30 LTE/50/One/210/310/305/380/580/710/1350/2500
MediaFast 200/500
MAX 700/HD/Transit/Transit Duo

Posso utilizzare gli Access Point di un altro brand con il Peplink AP Controller?

No, l’AP Controller supporta unicamente gli Access Points del brand Peplink.