Condizioni di Vendita

1) Accettazione delle condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Know IT S.r.l. e la società acquirente (in breve definita “Cliente”) se non espressamente derogate a condizioni particolari pattuite per iscritto. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del cliente. Queste ultime impegneranno Know IT S.r.l. solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

2) Ordini

Il cliente, che accetta l’ordine alle condizioni e nei termini proposti, provvederà ad inviarne accettazione a mezzo email al commerciale di riferimento oppure a sales@peplinksolutions.it

3) Prezzi

I prezzi dei diversi prodotti trattati da Know IT Srl saranno comunicati al cliente mediante l’emissione di listini e offerte e corrisponderanno ai prezzi in vigore alla data dell’ordine. Qualora peraltro nel corso della fornitura, si verificasse variazione del listino del produttore, è facoltà di Know IT Srl adeguare i prezzi anche per gli ordini in corso, previa accettazione da parte del cliente. I prezzi applicati non comprendono tasse, imposte, spese di trasporto né eventuali servizi aggiuntivi che restano a carico del Cliente.

4) Trasporti e spedizioni

Salvo diversa indicazione la merce viene evasa in porto franco con addebito in fattura tramite nostro corriere abbonato TNT. La merce viaggia a rischio del cliente. Le date di consegna di Know IT S.r.l., sono semplici stime; Know IT S.r.l. non è responsabile di eventuali ritardi e della consegna di merce non conforme o danneggiata, se non ritirata dal cliente con espressa annotazione di “accettazione merce con riserva “, sul documento di consegna del corriere.

5) Pagamenti

Alle forniture effettuate da Know IT S.r.l. nei confronti del Cliente vengono applicate le condizioni di pagamento concordate in offerta. Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l’inadempimento del Cliente, comporta la sospensione di ulteriori forniture fino al saldo degli importi dovuti.

6) Garanzia prodotti

La garanzia dei prodotti, fornita direttamente Peplink international Ltd. (in breve definita “Peplink”), è di 12 mesi.

E’ cura del cliente comunicare a Know IT S.r.l., entro un anno dall’acquisto, l’esatta data di vendita del prodotto, così che la scadenza sia adeguatamente allineata. La garanzia non include danni derivanti dal trasporto, uso improprio, errata installazione, imperizia, negligenza, incuria da parte del cliente e/o di terzi. Maggiori informazioni su le condizioni di garanzia di ogni singolo prodotto, verranno fornite su specifica richiesta.

7) Supporto

Si prega di prendere visione della pagina Supporto Tecnico

8) Resi per guasto/malfunzionamento

Qualsiasi reso di materiale deve essere preventivamente autorizzato da Know IT S.r.l. e da Peplink. La richiesta di reso deve essere effettuata direttamente dal cliente secondo la seguente sequenza operativa:

  • Apertura del ticket tramite comunicazione in inglese all’ indirizzo support@peplink.com (cc: sales@peplinksolutions.it) specificando al suo interno: problematica riscontrata, modello, numero di serie dell’hardware, riferimenti della persona da contattare e diagnostic report.
  • Rilascio dell’autorizzazione email da parte del supporto di Peplink con comunicazione di accettazione/non accettazione della sostituzione e codice RMA/DOA da utilizzare per il reso.
  • Spedizione immediata del materiale in porto franco a Know IT S.r.l., via Enrico Noe, 20133 Milano. Il Cliente deve restituire i prodotti nell’imballaggio per la spedizione originale o in un imballaggio equivalente, con spese di trasporto prepagate entro 10 giorni dal rilascio dell’accettazione. I prodotti resi devono inoltre indicare sul documento di trasporto il codice di ticket corrispondente. I materiali ricevuti senza il rispetto delle modalità operative indicate, saranno respinti. 

L’attribuzione dei costi di spedizione e i tempi di reso sono i seguenti:

  1. Reso per DOA: Peplink invierà anticipatamente al cliente una nuova unità nell’arco temporale di 3/4 giorni lavorativi dall’accettazione del ticket. I costi di trasporto sono interamente a carico di Peplink. Gli oneri doganali dovuti all’importazione sono a carico dello stesso cliente.
  2. Reso per RMA: Know IT S.r.l. provvederà a spedire la macchina guasta a Peplink che, dopo aver verificato il reso, invierà l’unità sostitutiva al cliente in circa 10-14 giorni lavorativi. Solo in caso di hardware coperto da contratto Smartcare, Peplink spedirà anticipatamente una nuova unità in al cliente, in circa 3/4 giorni lavorativi dall’accettazione del ticket. I costi di rientro della macchina guasta alla sede di Peplink, ad Hong Kong, sono a carico del cliente. I costi di spedizione della macchina sostitutiva, sono a carico di Peplink. Gli oneri doganali dovuti all’importazione sono a carico dello stesso cliente. 
9) Privacy e trattamento dei dati personali

Si prega di prendere visione della Privacy Policy.