EVENTI

Teoria e pratica Peplink, con Open Sky 

Il 17 gennaio scorso il Team di Peplink ha fatto tappa a Vicenza per contribuire alla formazione avanzata di una ventina dei più preparati installatori e system integrator del network Open Sky 

Durante la giornata di formazione, organizzata all’Hotel De La Ville di Vicenza, è stato infatti presentato COMBO, un servizio in grado di integrare connessione satellitare e terrestre per il potenziamento e la garanzia della connettività aziendale, tramite l'abbinamento della tecnologia satellitare/ADSL Open Sky con un Balance 20 di Peplink.

L'utilizzo di questo modello di router garantisce infatti, attraverso la duplice connessione sempre attiva, la continuità e l’affidabilità del servizio, ovviando alla scarsa qualità dei collegamenti disponibili in una determinata zona e evitando così l'incorrere di fastidiose interruzioni nella connettività.

Il sistema permette inoltre di avere sempre la sicurezza del backup dati e di sommare la capacità delle connessioni satellite e DSL per aumentare di fatto potenza e velocità della navigazione: una soluzione ottimale per le utenze business e per quelle realtà dove si concentrano un gran numero di accessi internet in contemporanea, come negli uffici, negli hotel e nei luoghi pubblici in generale. 

Dopo aver illustrato le proprietà del Balance 20, il nostro team tecnico ha accompagnato passo a passo i partecipanti nella configurazione dei dispositivi e dei servizi attraverso una serie di esercizi pratici direttamente sugli apparati attivi in sala. Questo tipo di formazione professionale ha evidenziato l’efficacia di coniugare la teoria con la pratica offrendo ai professionisti dell’installazione strumenti di conoscenza che valorizzino la loro attività.

Ringraziamo l’intero team di Open Sky per questa preziosa esperienza di formazione che speriamo possa ben presto ripetersi.

 
Le foto dell'evento
Formazione Opensky