Case study Super Yacht super WIFI

A bordo, una connessione di lusso

La domanda di connettività Internet su yacht è aumentata notevolmente nel corso degli ultimi anni. Trovare una soluzione conveniente che garantisca flessibilità, affidabilità, gestione dei costi e che sia anche in grado di fornire una larghezza di banda sufficiente non è un compito facile. Abbiamo raccolto un paio di Case Studies provenienti da tutto il mondo per dimostrare come i Max Mobile Routers di Peplink abbiano contribuito a raggiungere questo obiettivo.

MY FORTUNATE SUN
Nord America

Progetto di: Axxess Marine

Disporre di una connessione 4G LTE è fondamentale quando si è in viaggio tra Europa, Caraibi e Stati Uniti. Grazie al MAX BR1 LTE, il proprietario e gli ospiti del My Fortunate Sun posso sfruttare connessioni affidabili e sicure, dovunque si trovino, lasciandosi completamente alle spalle la lentezza che caratterizzava la precedente soluzione Internet.

SOLUZIONE

  • MAX BR1 LTE UE / MAX BR1 LTE US
  • 2 ANTENNE CELLULARI OMNIDIREZIONALI

MY LIMITLESS
Nord America

Progetto di: Axxess Marine

Per un capitano del Limitless è importante che gli ospiti della nave abbiano sempre a disposizione i migliori servizi, anche quando si parla di Internet. Il MAX HD4 aggrega le connessioni cellulari in una super veloce VPN SpeedFusion™, in grado anche di aggirare i blocchi geografici imposti dai Provider di servizi di streaming multimediali.

SOLUZIONE

  • MAX HD4 LTE UE / US
  • 2 ANTENNE CELLULARI OMNIDIREZIONALI

MY ALBATROS
Europa

Progetto di: Seasatcom

Quando si naviga in acque internazionali può diventar complicato garantire un servizio Internet affidabile e senza interruzioni, durante la transizione da un provider all’altro. Il MAX BR1 LTE, dotato di slot per SIM ridondanti, permette di mantenere l’Albatros sempre collegato mentre gli AP AC Mini garantiscono copertura Wi-Fi in tutta l’imbarcazione.

SOLUZIONE

  • MAX BR1 LTE
  • AP ONE AC MINI

Installazione Peplink Dexter Yacht

MY DESTER
Asia e Oceano Pacifico

Progetto di: Kin Marine

A volte il semplice “navigare su internet” non è abbastanza e i proprietari di yacht di lusso richiedono anche il VoIP. Le connessioni devono perciò essere prioritizzate per ridurre al minimo le spese. Il proprietario del Dester utilizza Peplink InControl 2 per configurare con facilità le connessioni e controllare da remoto la posizione dello yacht.

SOLUZIONE

  • MAX BR1 LTE
  • INCONTROL 2