PARIGI DAKAR 2020

 

 

KNOW IT prenderà parte alla Dakar 2020 a supporto del giornalista e speaker Franco Iannone. La gara, da sempre appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati, quest’anno si terrà in Arabia Saudita dal 5 al 17 Gennaio.

La location e le situazioni estreme in cui si svolgerà la competizione impongono una connessione affidabile, ma allo stesso tempo veloce, per consentire a Iannone di trasmettere sui suoi canali social informazioni e immagini live della gara. Per questo motivo si è optato per una soluzione combinata: un router PEPLINK TRANSIT DUO LTE-A e due antenne POYNTING della famiglia PUCK.

Questa combinazione permetterà a Franco Iannone di trasmettere real-time le emozioni della gara. Seguici per tutti gli aggiornamenti!

Leggi il CASE HISTORY completo

     Segui Franco Iannone su Youtube                     Segui Franco Iannone su Facebook

Seguici su Linkedin

LAMERI

 

Lameri Group per i sei stabilimenti produttivi aveva una rete MPLS con scarse perfomance, costi elevati e senza un backup. La richiesta del cliente è stata di avere una rivisitazione della rete che riducesse le spese ricorrenti, fosse scalabile e ridondata ma allo stesso tempo mantenesse facilità di gestione e monitoraggio.

Sulla base delle esigenze esposte, Know IT ha proposto una soluzione che coniuga affidabilità, resilienza e ampia disponibilità di banda.

Leggi CASE HISTORY completo

 

MOBY

 

 

La richiesta di connettività internet è un fattore che ogni azienda, soprattutto nel mondo dei trasporti, deve considerare per ampliare la propria gamma di servizi e per le compagnie di navigazione Moby e Toremar non è stato diverso. Con una flotta di 21 navi e ferries e più di 5 milioni di passeggeri trasportati ogni anno da e per la Sardegna, la Corsica e l'isola d'Elba, entrambe si sono trovate nella necessità di trovare con urgenza una soluzione alle sempre più numerose richieste di Wi-Fi a bordo.

Grazie alla semplice interfaccia grafica dell'Peplink Hotspot sviluppato in-house da Know IT, i passeggeri Moby e Toremar possono ora accedere velocemente alla rete e godere di un servizio Wi-Fi affidabile, raccogliendo tutte le informazioni necessarie a targettizzare le loro azioni di marketing.

Leggi CASE HISTORY completo

 

 

CLINICA MOBILE

 

 

In occasione dell’ultimo GP corso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, la Clinica è stata dotata dal team di Know IT Srl di un Peplink Balance 30 LTE: questo router è infatti in grado di sfruttare la linea fissa dati messa a disposizione dal circuito ma anche di assicurare tramite SIM e modem 4G LTE integrato, la continuità di servizio in caso di guasto o interruzione della linea standard.
Il QoS e il riconoscimento del tipo di traffico operato dai Balance Peplink permette inoltre di dare priorità alle applicazioni in base alle necessità.
L’utilizzo in combinazione con il Balance di un access point Peplink, ha poi permesso un ulteriore stabilizzazione del segnale Wi-Fi e la sua estensione anche all'area Hospitality disposta davanti all’automezzo.

Leggi CASE HISTORY completo

 

REAL LIFE HITMAN

 

 

La Realm Pictures è una società di produzione cinematografica inglese specializzata in realtà di live-streaming in cui i giocatori da remoto, invece di interagire con un personaggio virtuale, guidano direttamente tramite auricolare le azioni di un essere umano sul un set di un film live-action. Per permettere tutto ciò nella produzione di Real Life Hitman, Grapevine Unified Communications Ltd, partner certificato Peplink, ha studiato una soluzione basata su un HD2 Mediafast combinato a due BR1 LTE e un FusionHub per l’aggregazione di banda.

Scopri di più sulla soluzione Peplink per un coinvolgimento a 360 gradi

 

SUPER YACHT, SUPER WI-FI

 

 

La connessione sugli yacht è sempre più importante, ma trovare una soluzione che combini flessibilità, affidabilità e costi contenuti non è mai facile. Abbiamo raccolto qualche Case Study da Partner di tutto il mondo che ci raccontano che con Peplink gestire la connettività in mare non è così difficile.

Leggi i Case History completi

 

Ferrari Group - Sempre sotto controllo

 

Il progetto Guardian Eagle sviluppato dal partner Trium, società di security consulting, nasce dall’esigenza di Ferrari Group di monitorare i suoi veicoli porta valori in qualsiasi momento, e di poter contrastare in tempo reale qualsiasi minaccia.

Questo è stato reso possibile grazie a una soluzione basata su 2 Balance 580 installati in alta affidabilità nella sede di controllo e una serie di HD2 e BR1 installati sui vari mezzi per permettere non solo una connettività senza interruzioni e criptata per la sicurezza dei dati sensibili, ma anche il monitoraggio degli stessi mezzi tramite Google Maps.

Leggi Case History completo