MOBY

La richiesta di connettività internet è un fattore che ogni azienda, soprattutto nel mondo dei trasporti, deve considerare per ampliare la propria gamma di servizi e per le compagnie di navigazione Moby e Toremar non è stato diverso. Con una flotta di 21 navi e ferries e più di 5 milioni di passeggeri trasportati ogni anno da e per la Sardegna, la Corsica e l'isola d'Elba, entrambe si sono trovate nella necessità di trovare con urgenza una soluzione alle sempre più numerose richieste di Wi-Fi a bordo.

Grazie alla semplice interfaccia grafica dell'Peplink Hotspot sviluppato in-house da Know IT, i passeggeri Moby e Toremar possono ora accedere velocemente alla rete e godere di un servizio Wi-Fi affidabile, raccogliendo tutte le informazioni necessarie a targettizzare le loro azioni di marketing.

Leggi CASE HISTORY completo

 

CLINICA MOBILE

 

In occasione dell’ultimo GP corso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, la Clinica è stata dotata dal team di Know IT Srl di un Peplink Balance 30 LTE: questo router è infatti in grado di sfruttare la linea fissa dati messa a disposizione dal circuito ma anche di assicurare tramite SIM e modem 4G LTE integrato, la continuità di servizio in caso di guasto o interruzione della linea standard.
Il QoS e il riconoscimento del tipo di traffico operato dai Balance Peplink permette inoltre di dare priorità alle applicazioni in base alle necessità.
L’utilizzo in combinazione con il Balance di un access point Peplink, ha poi permesso un ulteriore stabilizzazione del segnale Wi-Fi e la sua estensione anche all'area Hospitality disposta davanti all’automezzo.

Leggi CASE HISTORY completo